Océ ColorWave 900

Canon stabilisce nuovi standard di produttività nella stampa digitale a getto di inchiostro di grande formato con il lancio della nuova Océ ColorWave 900®

Una produttività senza rivali, che supera di 15 volte quella dei sistemi di stampa a getto di inchiostro presenti sul mercato, e costi di gestione eccezionalmente competitivi sono le caratteristiche che fanno della nuova Océ ColorWave 900, la soluzione in grado di stabilire nuovi standard nella tecnologia di stampa di grande formato. Destinata ai mercati delle arti grafiche, del CAD e del GIS, questo dispositivo iperproduttivo evoluzione del ‘Progetto Velocity’, è in grado di raggiungere la velocità di 1.100 m² all'ora per una luce di stampa di 42” (107 cm) e una qualità pari a 1.600x1.600 dpi. 

La flessibilità del sistema e la possibilità di produrre una vasta gamma di applicazioni in modo rapido e a costi contenuti per i settori della stampa commerciale e della comunicazione visiva, rendono Océ ColorWave 900 ideale per gli stampatori che desiderano esplorare nuovi mercati e aumentare i loro profitti.
Insieme alla nuova serie Océ Arizona 600, in occasione di FESPA 2013 (25-29 giugno, ExCeL Londra), Canon ha presentato un nuovo dispositivo di stampa grande formato, che conferma la focalizzazione dell’azienda nell’offrire ai propri clienti una gamma sempre più ampia di soluzioni destinate ad ampliare il loro business.

Presentata come prototipo a drupa 2012, Océ ColorWave 900 riduce la distanza tra la tecnologia digitale a getto di inchiostro e quella offset tradizionale. Concepito per i mercati delle arti grafiche, CAD e GIS, questo sistema di stampa è destinato a diventare leader di mercato in termini di produttività e di costi di gestione competitivi , in quanto è in grado di offrire il massimo della flessibilità per lavori di stampa personalizzati e per le basse tirature.
Equipaggiata con la tecnologia di stampa a getto di inchiostro Memjet, Océ ColorWave 900 raggiunge una velocità di stampa di oltre 1100 m² all'ora e può stampare l’equivalente di tre volte l'altezza della Torre Eiffel in un’ora. Questa soluzione eroga 3,4 miliardi di gocce di inchiostro base acqua al secondo per una qualità di stampa che equivale alla risoluzione di 1.600x1.600 dpi.  

Con una luce di stampa di 42” (106.7cm), Océ ColorWave 900 offre lo stesso collaudato sistema di alimentazione a sei rotoli dei dispositivi di produzione Océ per un'eccezionale capacità totale di input di 1.200 metri complessivi (200 metri per ogni rotolo). I supporti in uscita vengono tagliati e raccolti, già asciutti e pronti, all'uso in uno stacker ad alta capacità, che dispone di un doppio vassoio destinato alle stampe in corso e allo scarico. Queste caratteristiche consentono di incrementare la produttività, riducendo i tempi di fermo macchina per le operazioni di cambio lavoro e di raccolta.  

Canon non offre solo dispositivi all’avanguardia ma anche soluzioni in grado di incrementare il profitto dei propri clienti. Océ ColorWawe 900 può essere dotata di una serie di software dedicati alla gestione colore e al flusso di lavoro professionale, compatibili con il controller Océ PowerM® o il workflow di stampa ONYX Thrive™.  Inoltre un'altra caratteristica che semplifica e rende più efficiente il lavoro, è l'interfaccia touch-screen semplice e intuitiva che consente di risparmiare tempo e ridurre la possibilità di errore. 
Canon desidera essere anche fonte di ispirazione per i propri clienti nel sperimentare nuove applicazioni e nella scoperta di nuovi mercati. 
Infatti Océ ColorWave 900 offre il massimo in termini di flessibilità e varietà di prodotti stampabili spaziando dalla comunicazione visiva e promozionale per il punto vendita ai materiali per manifestazioni fieristiche e mostre, dagli espositori da terra e da banco ai disegni tecnici e le mappe. Questa soluzione offre un valore aggiunto senza precedenti per i fornitori di prodotti stampati di grande formato, in cerca di un sistema in grado di incrementare in modo significativo la produttività, e per gli stampatori commerciali che desiderano adottare una tecnologia potente, ma economica, che consenta loro di esplorare nuovi mercati più redditizi.
“Dal momento della presentazione del prototipo a drupa, lo scorso anno, abbiamo lavorato intensamente per rendere Océ ColorWave 900 una soluzione innovativa che consenta ai professionisti della stampa digitale di essere all'avanguardia nella business del grande formato. – ha commentato Walter Bano, Wide Format Channel Director di Canon ItaliaI nostri clienti hanno manifestato apertamente l'esigenza di un sistema di stampa a colori ad altissima produttività, e sono orgoglioso di poter affermare che Canon sia riuscita a soddisfare questa richiesta. L’ampio portafoglio di soluzioni per il grande formato unito alla capacità di supportare i clienti nella crescita del loro business, fa di Canon il partner ideale per tutti gli operatori del settore che si pongono l'obiettivo di differenziare i loro servizi per mettere a punto strategie di crescita profittevole.”


Commenti