Konica Minolta bizhub 3300P / 4000P / 4700P

Come innovativo strumento per aumentare l'efficienza nella stampa, Konica Minolta lancia la nuova serie bizhub 3300P, 4000P e 4700P. Grazie ad un design compatto ed a prestazioni ottimali, le nuove stampanti sono ideali per gruppi di lavoro di medie dimensioni. 

La nuova serie di stampanti sono state progettate per ottenere un reale risparmio di tempo: gli utenti non hanno bisogno di aspettare a lungo per la stampa e quindi hanno più tempo per altre attività. Un nuovo processore e la possibilità di espandere la capacità di memoria della serie bizhub 4000P e 4700P fino a 1,28 GB consentono una rapida esecuzione di tutti i lavori di stampa. Con una velocità di stampa fino a 47 pagine al minuto, il dispositivo 4700P (in foto) può raggiungere un alto livello di prestazioni. Inoltre, i dispositivi bizhub hanno una gestione della carta flessibile con una capacità fino a 2.300 fogli, che consente all'utente di gestire i lavori di stampa di grandi dimensioni senza ricaricare la carta continuamente. Gli utenti possono scegliere fino a tre cassetti di carta aggiuntivi, che possono così contenere diversi formati di carta, (buste, ecc.) eliminando la necessità di modificare manualmente il tipo di carta e consentendo anche in questo caso notevole risparmio di tempo. 

Il display LCD a colori da 2,4 pollici presente sui modelli bizhub 4000P e 4700P offre un menù animato, che mostra lo stato del sistema e consente il controllo delle opzioni e delle impostazioni senza dover consultare manuali complicati. 

La modalità Eco integrata consente non solo di risparmiare energia e toner, ma riduce anche il rumore attraverso la minimizzazione dei suoni di allarme. La stampa in modalità fronte-retro è impostata direttamente dalla fabbrica per permettere agli utenti un considerevole risparmio carta. Attraverso la modalità “Sospensione” regolabile manualmente o programmabile si permette alla stampante di passare alla modalità di risparmio energetico, che utilizza meno di 0,5 watt. 

Il design compatto rende le stampanti dei dispositivi ideali per essere posizionati anche sulle scrivanie. 

"La nuova serie bizhub 3300P, 4000P e 4700P può essere utilizzata come una moderna stampante da scrivania, nonché per soddisfare le necessità di piccoli e medi gruppi di lavoro. Grazie alle prestazioni di stampa, alla gestione della carta e considerando gli aspetti economici, questi dispositivi divengono essenziali in tutti gli ambienti di lavoro ", commenta Maurizio De Cecco, Indirect Channell Marketing Manager presso Konica Minolta Business Solutions Italia Spa.

Commenti