HP Photosmart 7520

Diamo uno sguardo da vicino alla HP Photosmart 7520, che è l’attuale ammiraglia del segmento fotografico consumer lanciata sul finire del 2012. Oltre a rappresentare il top della tecnologia HP di stampa fotografica a getto termico d’inchiostro, include un concentrato di funzioni in grado di coprire le richieste di un piccolo ufficio, uno studio o qualsiasi altro ambiente dove ci siano anche più utilizzatori con necessità diverse.





HP Photosmart 7250:  la scheda tecnica


  • Tipo: all-in-one fotografica con funzioni di copia, scansione, fax e servizi web
  • tecnologia: getto termico d’inchiostro HP
  • velocità di stampa: 14 ppm in monocromatico, 10ppm a colori
  • qualità colore: fino a 9600 x 2400 dpi ottimizzati (in caso di stampa da computer su alcune carte fotografiche HP e 1200 dpi di input)
  • qualità nero: fino a 600 dpi
  • schermo: CGD (Colour Graphic Display) touchscreen da 10,9 cm
  • cartucce: nero, ciano, magenta, giallo, nero fotografico (5)
  • connettività: USB 2.0, Wi-Fi 802.11b/g/n, HP ePrint (Android e iOS), Apple AirPrint
  • scanner: fino a 1200dpi, 48-bit, alimentazione automatica (fino a 25 fogli)
  • gestione carta: vassoio standard 125 fogli, carta fotografica 20 fogli, alimentatore automatico (ADF) 25 fogli
Le dimensioni della Photosmart 7520 non possono essere definite in altro modo che generose. Gli ingombri dichiarati sono di 454×455x220 mm (contate anche un po’ di margine per aprire sportelli, sportellini ed alimentatori automatici) per quasi 9Kg di peso, ma la connettività wireless fa sì che non c’è più un vincolo nel posizionamento della stampante, che può essere praticamente posizionata ovunque nell’ambiente purchè ci sia segnale Wi-Fi. 

La 7520 è una all-in-one ricca di funzioni, ma trattandosi dell’ammiraglia della linea Photosmart la sua specialità è la stampa fotografica. 

La Photosmart 7520 si destreggia bene anche nei compiti da ufficio e la presenza dell’alimentatore automatico rende la scansione e la copia di più documenti una passeggiata. Alternativamente alla classica stampa su file, il pannello touch sulla stampante ci permette anche di salvare le scansioni sulle schede di memoria inserite nel lettore, lo storage USB connesso oppure direttamente via email. Oltre alle funzioni di scan e copia, il pannello touch della Photosmart 7520 ci permette di accedere al fax.

Le cartucce sono ordinabili su www.ufficioshop.eu, consigliamo per risparmiare il kit con i 4 colori SD534EE acquistabile cliccando QUI.



Commenti