Fotocopiatrici rigenerate direttamente da Canon

Canon prosegue il programma avviato nel 2010 per la produzione di dispositivi multifunzione rigenerati con l'inserimento nella gamma di quattro nuovi modelli nel formato A3. Da maggio 2013 hanno iniziato ad essere commercializzati i modelli in bianco e nero iR3025Ne, iR3045Ne, iR5065Ne e la soluzione a colori IRC3580Ne, in grado di garantire sia alle piccole aziende sia a quelle di grandi dimensioni, la possibilità di usufruire della stessa qualità, affidabilità e durata dei dispositivi di nuova produzione, a fronte di investimenti molto contenuti. I multifunzione Canon Remanufactured sono costruiti impiegando parti completamente revisionate, e componentistica soggetta all'usura interamente sostituita, per garantire le stesse prestazioni qualitative dei dispositivi di ultima generazione in ambito di gestione documentale, per aziende che con Canon condividono una forte vocazione alla sostenibilità ambientale.

I nuovi dispositivi sono ricostruiti presso il sito produttivo Canon di Giessen in Germania. Il team di tecnici, grazie alla propria competenza risultato di oltre 40 anni di esperienza nella produzione di fotocopiatori, ha messo a punto un progetto che consente di rigenerare dispositivi multifunzione riutilizzando fino al 93% dei componenti già esistenti (in peso), limitando così al minimo la necessità di impiego di nuove risorse e riducendo le emissioni di anidride carbonica nel processo di produzione. Questo nuovo procedimento oltre a essere eco sostenibile e in linea con le politiche ambientali di Canon, rende possibile offrire i nuovi prodotti a un prezzo fino al 60% inferiore rispetto a quelli con medesime funzionalità realizzati utilizzando esclusivamente componenti nuovi.

Il programma di rigenerazione di Canon conferisce ai multifunzione usati una seconda vita attraverso un processo completo di riassemblaggio in cui i dispositivi vengono integralmente smontati,  ampiamente controllati, ripuliti, e in seguito rimontati utilizzando sia componenti nuovi sia usati. Tutta la componentistica soggetta a usura viene sostituita con pezzi nuovi, indipendentemente dalla condizione in cui si trovano, per garantire l'affidabilità e l'elevato livello di prestazioni tipico delle soluzioni Canon. I dispositivi vengono aggiornati per rispettare gli standard di qualità delle tecnologie di ultima generazione e per essere conformi alle normative di legge vigenti. I multifunzione Remanufactured Canon sono paragonabili a quelli nuovi per quanto riguarda qualità e garanzia di durata, consentendo così ai clienti di effettuare investimenti senza scendere a compromessi su costi o responsabilità ambientale per la gestione documentale aziendale.
La nuova serie di multifunzione rigenerati comprende i modelli più venduti della gamma Canon imageRUNNER con comprovata qualità e prestazioni. Un display touch-screen da 7,5" e l'interfaccia utente imageRUNNER garantiscono facilità d'uso e l'accesso a un'ampia gamma di funzionalità per la gestione e la sicurezza dei documenti. I dispositivi possono essere installati come soluzione stand-alone, come parte di una più ampia infrastruttura di dispositivi in rete o all'interno di un progetto di Managed Print Service (MPS), in quanto sono compatibili con le soluzioni per il flusso documentale e di acquisizione di uniFLOW e eCopy.

Commenti