InfoPrint Color 1767

E' InfoPrint Color 1767 la prima stampante prodotta dalla sinergia tra Ibm e Ricoh. La stampante laser in formato A4 produce fino a 40 pagine al minuto a colori e 45 pagine al minuto in bianco e nero mentre in formato A3 elabora fino a 20 pagine al minuto a colori che in bianco e nero diventano 23. Diversi i formati supportati: Jpg (Joint Photographic Experts Group), Pcl (Printer Control Language), PostScript e Pdf.

InfoPrint Color 1767 può anche gestire il sistema di stampa Ipds (Intelligent Printer Data Stream), una tecnologia integrata nell’architettura Ibm per Afp (Advanced Function Printing) che consente di controllare le stampe su workstation di tipo low end, sulle stampanti in Lan e su quelle che producono alti volumi di stampa. Il duplex standard e il finishing opzionale rendono il modello adatto per i workgroup di grandi dimensioni che necessitano di una stampante potente, con qualità professionale nelle stampe a colori e capace di stampare grandi formati.

A gennaio la divisione printer business di Ibm era stata acquisista da Ricoh e sei mesi dopo la società ha annunciato che l’unità funziona come un’entità separata, che coinvolge Ibm come fornitore dei servizi di manutenzione per dodici mesi. Secondo gli esperti InfoPrint si avvantaggerà della competizione tra big vendor come Hp e Lexmark.

Commenti