I nuovi dispositivi Canon iR5055/N, iR5065/N e iR5075/N

Canon presenta le nuovissime stampanti multifunzione per la stampa in bianco e nero iR5055/N, iR5065/N e iR5075/N. I nuovi sistemi, rappresentano la risposta ideale a molteplici esigenze aziendali, e in particolare a quelle dei gruppi di lavoro del segmento office di dimensioni medio/grandi, poiché integrano contemporaneamente funzionalità di stampa, copia, scansione e fax a garanzia di una produttività ottimale.

I modelli iR5055/N, iR5065/N e iR5075/N offrono rispettivamente velocità di stampa pari a 55, 65 e 75 pagine al minuto (ppm) e assicurano, grazie al tempo di riscaldamento estremamente ridotto, una stampa dei documenti ancora più rapida, maggiore sicurezza e livello qualitativo, riducendo al tempo stesso i costi operativi e il consumo energetico. I sistemi multifunzione sono inoltre dotati di scanner fronte/retro a passaggio singolo, per prestazioni rapidissime – 100 ipm – che incrementano ulteriormente la produttività. Le nuove iR50xx sono disponibili con diverse opzioni di finishing come la fascicolazione o l’unità di inserimento copertine, che consentono all’utente di produrre documenti finiti semplicemente premendo un pulsante, senza la necessità di dover ricorrere a servizi in outsourcing.
Oltre alle funzionalità che ottimizzano velocità e qualità, i modelli iR5055/N, iR5065/N e iR5075/N vantano numerose caratteristiche che assicurano alle aziende un’adeguata protezione dei dati sensibili. Encrypted Secure Print e Encrypted Hard Disk Drive (HDD) prevengono gli attacchi da parte degli hacker, intenzionati ad accedere senza autorizzazione a dati confidenziali, mentre HDD Data Erase assicura che i dati possano essere cancellati dal drive. Con la funzione PDF security gli IT manager possono prevenire la falsificazione dei documenti tramite una firma digitale, permettendo così di risalire facilmente ai dispositivi che sono stati utilizzati per effettuare la scansione di documenti confidenziali. Inoltre, l’opzione Secure Watermark garantisce agli IT manager maggiore controllo sui dati privati, informandoli in modo tempestivo se tali documenti vengono fotocopiati. La riduzione dei costi di stampa sta diventando sempre più un fattore strategico per le aziende e Canon, con la nuova gamma iR50xx garantisce la compatibilità con numerosi software che ottimizzano i processi di business, consentendo agli utenti di controllare in modo efficiente le attività di stampa. Tra questi, è importante citare uniFLOW Output Manager e il software per la distribuzione dei documenti eCopyTM ShareScan® . I modelli iR5055/N, iR5065/N e iR5075/N sono stati sviluppati in modo da assicurare un set-up semplice e un controllo efficiente, grazie anche alla suite di strumenti software per la gestione via web.

Canon iR5055/N, iR5065/N, iR5075/N saranno disponibili in Europa da inizio giugno.

Commenti