Canon spiega come evitare sprechi con le stampanti

Pare che le società inglesi sprechino enormi quantità di danaro stampando materiale inutile e sprecando cartucce a colori per documenti che non ne hanno bisogno.

Secondo Canon e Gartner si potrebbe trovare la giusta misura tagliando il 70% delle spese di stampa non necessaria; l'azienda ha infatti messo a disposizione sul suo sito Web un calcolatore dei consumi mostrando quante risorse vengono sciupate da una non corretta gestione delle stampanti.

David Smith, direttore marketing di Canon UK, spiega che "per piccole società, dove la stampa è ridotta al minimo, le stampanti a cartuccia vanno bene; se invece la stampante viene utilizzata per stampe di documenti che utilizzano pesantemente il colore, come per il PDF o per le presentazioni di PowerPoint, i costi crescono in maniera ingiustificata".

Per una presentazione di 10 pagine si può arrivare a spendere fino a 5 euro stampando con una laser a colori, per compagnie che utilizzano solo stampanti desktop si possono raggiungere anche 4.000,00 Euro all'anno di costi non necessari.

Il sito con il calcolatore della Canon lo trovate qui.

Commenti