Olivetti: al Cebit lancia stampanti multifunzione 'Linea'

Olivetti presenta in anteprima mondiale al Cebit 2007 di Hannover, "Linea", la prima serie di stampanti multifunzione a tecnologia ink-jet destinate al mercato dei piccoli uffici e degli studi professionali, progettate in esclusiva dal designer Jasper Morrison e sviluppate nel polo di ricerca avanzata Olivetti di Arnad, in Valle d'Aosta.

Le nuove stampanti si avvalgono di speciali cartucce dotate di un maggiore numero di ugelli, che garantiscono un aumento delle prestazioni in termini di velocita' e di qualita' di stampa. I due modelli, Linea Office e Linea Office wi-fi, con funzione di stampa, copia, scanner e fax, sono provvisti di un alimentatore automatico di fogli da 35 pagine.

Al Cebit di Hannover, Olivetti presenta inoltre un ampliamento della gamma di stampanti Simple_Way, dedicate al mercato consumer, con la nuova stampante multifunzione fotografica Simple_Way Photo, caratterizzata dal design compatto firmato da James Irvine e Alberto Meda e dotata di funzioni di stampa, copia e scanner.
Simple_Way Photo raggiunge una velocità di stampa pari a 24 pagine per minuto in bianco e nero e a 22 pagine per minuto a colori. La stampante è inoltre provvista di un lettore di memory card, di uno schermo LCD a 2.4" e di connettività Pictbridge. Il modello è inoltre dotato della funzione Magic Button, in grado di migliorare automaticamente la qualità delle immagini.

Sul fronte dei prodotti fax per il mercato degli uffici e degli studi professionali, Olivetti presenta il nuovo Fax_Lab 145D, un apparecchio fax ink-jet a carta comune che consente anche di effettuare telefonate grazie al telefono fisso e al cordless DECT inclusi. Fax_Lab 145D è un dispositivo ad alta velocità di trasmissione (fino a 7 secondi per pagina) con funzionalità di invio, ricezione e stampa di SMS, una memoria documenti di 30 pagine e una segreteria telefonica di 15 minuti.

Commenti