Arriva la nuova gamma di stampanti fotografiche a sublimazione di Sony

Le tre nuove stampanti fotografiche a sublimazione presentate da Sony si caratterizzano per la qualità delle immagini, la velocità di stampa e la compattezza del design.

I modelli Dpp-FP90 e Dpp-FP70 si avvalgono delle potenti tecnologie di imaging e stampa di ultima generazione, mentre il modello Dpp-FP60 ha uno schermo Lcd da 2”.
Tutte le nuove stampanti sono inoltre compatibili con l’adattatore Bluetooth Dppa-BT1, disponibile come accessorio opzionale per stampare con rapidità e facilità in modalità wireless direttamente da telefoni cellulari, palmari e altri dispositivi portatili compatibili Bluetooth.

Il modello top di gamma, Dpp-FP90 (in foto), si distingue da altre stampanti fotografiche per le dimensioni extra-large del monitor (ben 3,6”), orientabile per rendere confortevole la visione da qualsiasi angolatura. Con 230.000 pixel di risoluzione, lo schermo è realizzato con la tecnologia Lcd Clear Photo per assicurare immagini naturali, con elevati contrasti e una resa straordinaria e fedele dei dettagli e dei colori. Il modello Dpp-FP70 offre invece un monitor Lcd Tft fisso da 2,5”.
Dimensioni dello schermo a parte, entrambi i modelli di fascia alta sono arricchiti da tecnologie Sony all’avanguardia. Le Dpp-FP90 e Dpp-FP70 integrano il processore Bionz di Sony, precedentemente offerto soltanto sull’innovativa reflex digitale α100, in grado di gestire file di stampa ad alta risoluzione fino a 48 megapixel con un’elaborazione dei dati molto più veloce rispetto ai processori precedenti.
Entrambi i modelli FP90 e FP70 offrono inoltre la funzione Face Detection, garanzia di una riproduzione naturale e perfettamente esposta dei volti nelle inquadrature. L’elevata risoluzione delle ultime fotocamere digitali comporta avere file più pesanti e tempi di stampa più lunghi. Ma con le stampanti FP90 e FP70 e la tecnologia TruFast di Sony è possibile stampare foto in formato cartolina 10x15cm in soli 45 secondi (63 secondi con il modello Dpp-FP60).
Entrambi i modelli offrono la funzionalità PictBridge per stampare direttamente, senza pc, da qualsiasi fotocamera digitale compatibile tramite una normale connessione con cavo Usb.

Commenti