Xerox WorkCentre M118

Il sistema multifunzione WorkCentre M118 di Xerox a tecnologia laser consente la stampa in bianco e nero anche in modalità fronte/retro (opzionale).

Xerox WorkCentre M118 integra in un unico dispositivo fax, fotocopiatrice, stampante con una velocità notevole e buone performance in termini di qualità; il tempo di uscita della prima pagina è infatti inferiore a 7,5 secondi, e la stampante arriva a produrre fino a 18 pagine al minuto con una risoluzione di copia pari a 600 x 600 dpi. I sistemi operativi con cui lavora sono Windows 95/98/NT4.0/2000/Me/XP. I linguaggi di stampa supportati sono Pcl6, Pcl5e e Adobe PostScript 3 (opzionale).

WorkCentre M118 ha una capacità di carta che può arrivare fino a un massimo di 1.850 fogli, attraverso 5 vassoi di carta, incluso il vassoio bypass. La capacità di ogni vassoi è di 250 fogli. Xerox WorkCentre M118 dispone dell'alimentatore automatico dei documenti (opzionale) che permette la stampa fronte/retro dagli originali.

La stampante multifunzione di Xerox è un modello da tavolo, con un ciclo di funzionamento massimo consigliato di 50.000 pagine al mese. Si propone come un apparecchio all-in-one, venendo a occupare uno spazio ovviamente più esteso di una normale stampante monofunzionale, ma concentrando più strumenti nello stesso luogo. Sotto il profilo delle connessioni, M118 si presenta piuttosto completa, con la porta USB 2.0 standard; la parallela IEEE 1284 e la rete Ethernet 10/100 BaseTX, LAN wireless (IEEE 802,11) mediante dispositivi wireless di terze parti.

Le funzioni fax di Xerox WorkCentre M118 includono modem ad alta velocità, selezione rapida e selezione di gruppo. È previsto in automatico anche l'invio fax in fronte/retro dei documenti, la stampa dei fax in entrata 2 in 1, la compressione V34 e JBIG per la trasmissione fax. Inoltre è possibile scansire documenti direttamente sull'email per distribuire copie elettroniche anziché cartacee e risparmiare così carta, costi di spedizione e tempo (questa è una funzione opzionale). Quanto alla funzione di fotocopiatrice, è possibile produrre fino a 99 copie di documenti in più pagine.

Commenti