Ricoh Aficio MP 4500

La nuova Aficio MP 4500 di Ricoh garantisce produttività, efficienza e sicurezza alle aziende che necessitano di strumenti affidabili per gli alti carichi di lavoro.

Il sistema multifunzione in bianco/nero Aficio MP 4500 presenta caratteristiche avanzate che soddisfano necessità professionali di copiatura, stampa, gestione degli alti volumi e finitura dei documenti.

Le cinque configurazioni disponibili, con velocità di copia/stampa di 45 pagine al minuto, tempi di preriscaldamento e prima stampa/copia veramente ridotti, capacità carta molto elevata (fino a 3.550 fogli) e funzioni di sicurezza all’avanguardia, sono proposti con caratteristiche di serie veramente interessanti.

Tutte le versioni presentano infatti una memoria base da 128MB integrata da un hard disk interno da 40GB che semplifica le operazioni di archiviazione dei documenti e permette la gestione delle funzioni di sicurezza, 2 cassetti da 500 fogli, il by-pass da 50 fogli, il fronte-retro e la scheda di rete (attiva in presenza di uno dei moduli Stampante RPCS o PCL/RPCS o Stampante/Scanner).

E’ possibile scegliere le funzionalità più adatte partendo da una potente copiatrice per arrivare ad un completo e performante sistema multifunzione, consentendo all’utilizzatore di acquistare un modello già configurato secondo le sue esigenze oppure di “trasformare” con il tempo una determinata versione aggiungendo accessori che ne potenziano le funzionalità.

Le numerose utility presenti permettono ad Aficio MP 4500 una gestione completa delle periferiche in rete.
Inoltre, i software dedicati sviluppati da Ricoh consentono un puntuale e preciso controllo delle produzioni di documenti, con particolare attenzione ai livelli di carta e di toner ed integrando avvisi che segnalano il completamento dell’operazione in corso.
Le funzioni di sicurezza avanzate garantiscono che i documenti non cadano nelle mani sbagliate, e proteggono anche i dati presenti nel capiente hard disk interno grazie a sistemi di cifratura che rendono impossibile prelevare i documenti salvati.

Le opzioni di finitura dei documenti sono di livello professionale, e consentono di creare libretti e cataloghi perfettamente rilegati, anche con copertina rigida.

Aficio MP 4500 unisce le potenti caratteristiche dei multifunzione Ricoh ad una versatilità completa per garantire il massimo delle prestazioni e della professionalità.

[via ufficio stampa Ricoh]

Commenti