Kyocera FS-C8100DN

Kyocera Mita conferma la sua strategia decisamente orientata al mercato del colore con il lancio di una nuova stampante A3 ideata per gruppi di lavoro e dipartimenti che producono volumi di stampa medio-alti.

La nuova Kyocera FS-C8100DN è frutto del costante impegno di Kyocera Mita nella ricerca di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia e assicura alta produttività ed elevata qualità. Già in configurazione standard è dotata di funzionalità duplex e di interfaccia di rete, garantendo, così, agli utilizzatori la condivisione immediata e l’ottimizzazione del consumo di carta, nonché dello spazio necessario all’archiviazione.
Un’ampia gamma di accessori opzionali assicura la possibilità di personalizzare la finitura del documento, mentre funzioni particolari e tool sw bundled garantiscono la sicurezza dei dati e il controllo dei costi di stampa. La tecnologia proprietaria Ecosys consente, inoltre, cicli di lavoro più lunghi e la riduzione dei costi di gestione, grazie all’utilizzo di componenti di lunga durata. Questa particolare tecnologia rende le stampanti Kyocera “amiche” dell’ambiente.

Kyocera FS-C8100DN è una delle stampanti più veloci nel suo segmento di mercato. L’adozione della tecnologia “single pass”, che consente la stampa contemporanea sulla pagina di tutti i colori (CMYK), rende la velocità di stampa a colori assolutamente equiparabile a quella in bianco e nero. In particolare per il formato A4 si parla di 32 ppm e per il formato A3 di 16 ppm.

La nuova stampante offre la possibilità di “confezionare” documenti a colori in modo rapido ed economico, senza la necessità di affidarsi a servizi esterni. L’aggiunta di moduli opzionali consente, ad esempio, di pinzare fino a 50 fogli, di forare la carta o di piegare a sella fogli A4/A3 per creare fascicoli. La capacità carta può essere aumentata fino a 4.100 fogli per consentire la gestione di importanti carichi di lavoro. L’unità mail-box permette, inoltre, la gestione separata di più operazioni.

La gestione di documenti riservati è una priorità in molte organizzazioni, soprattutto in ambito bancario/finanziario e legale/tributario. Per questo Kyocera Mita ha ideato soluzioni a tutela dei documenti “sensibili”.
Con la funzione Private Print, ad esempio, l’utente può assegnare un codice a un documento in modo che il processo di stampa possa avviarsi solo nel momento in cui il codice viene digitato sulla stampante. In aggiunta la funzione Security Watermark applica automaticamente ai documenti particolarmente riservati una sottile filigrana nascosta. Solo nel momento in cui si effettua una successiva copiatura, la filigrana nascosta verrà decodificata e sarà visibile sul documento che potrà quindi essere identificato come copia non autorizzata. Ancora, un Data security kit opzionale garantisce la totale sicurezza dei documenti stampati su FS-C8100DN poiché i dati vengono automaticamente cifrati sull’hard disk.

L’impiego del colore negli uffici si sposa spesso con la necessità di controllare e gestire accessi e costi di utilizzo. FS-C8100DN dispone, già in modalità standard, della funzione “Codici dipartimentali” che consente di abilitare alla stampa solo alcuni utenti o dipartimenti. Sono inoltre disponibili opzioni aggiuntive finalizzate al cost management per il monitoraggio dei costi legati all’impiego della stampante.

L’utilizzo della tecnologia proprietaria Ecosys, che impiega componenti di lunga durata (con una vita di 300.000 pagine stampate), riduce al minimo la necessità di interventi di manutenzione. Il toner è l’unico elemento a richiedere la sostituzione periodica.

[via ufficio stampa Kyocera Mita]

Commenti