Kodak lancia nuove stampanti con cartucce toner economiche

Kodak presenta oggi una linea di stampanti desktop con ricariche d'inchiostro a basso costo, nel tentativo di attaccare un mercato dominato da Hewlett-Packard.

Kodak
ha detto che a marzo inizierà a vendere 3 nuove stampanti EasyShare All-in-One, a prezzi che variano da 150 a 300 dollari, le quali stamperanno, scannerizzeranno e copieranno documenti e foto. Nel dettaglio, le novità sono la stampante Kodak Easyshare 5100 “All-In-One”, in grado di stampare, scansionare e copiare, realizza documenti e foto di alta qualità, stampando anche direttamente da fotocamere compatibili con il sistema Pict-Bridge senza l’utilizzo del Pc. A questo modello si affiancano la Easyshare 5300 e la Easyshare 5500 con display a colori Lcd da 3 pollici e slot per le Memory Card. Oltre alle caratteristiche dei modelli 5100 e 5300, la stampante 5500 ha in aggiunta la funzione fax.

Le cartucce di toner nero saranno vendute a circa 10 dollari e quelle a colori a circa 15 dollari -- il 50% in meno dei concorrenti, ha detto Kodak, secondo cui realizzerà utili sia sulla vendita delle stampanti che delle cartucce d'inchiostro.

Kodak ha detto che questa strategia punta a scardinare gli attuali equilibri del mercato, finora dominato da HP, Canon e Lexmark, dove le stampanti economiche vengono vendute in perdita e gli utili sono realizzati con le cartucce di toner.

Commenti