Cartucce compatibili: meno plastica nell'ambiente e costi ridotti con Refill

Refill annuncia la disponibilità di una nuova serie di soluzioni compatibili con le stampanti ed i plotter HP che, consentendo la sostituzione dei soli serbatoi degli inchiostri delle cartucce, permettono il riutilizzo di quest’ultime con significativi benefici sia a livello economico sia ambientale.

Le nuove cartucce compatibili sono, infatti, costituite da due parti, una che racchiude il serbatoio dell’inchiostro ed una contenente il chip. Questo permette di sostituire solamente la parte interna dove è contenuto il liquido senza dover comprare, ad ogni suo esaurimento, un’intera cartuccia. Grazie a questo accorgimento, quindi, non solo si ottiene un significativo risparmio in termini di costi, ma soprattutto si hanno benefici in termini di quantità minore di materiale plastico ed elettronico da smaltire attraverso processi spesso difficili e costosi.

Le nuove cartucce Refill sono compatibili con tutti modelli di stampanti business e con i plotter che utilizzano cartucce HP serie 10, 11, 12, 82, 84, 85 e 88 e sono disponibili con un prezzo al pubblico a partire da 15,00 euro (IVA esclusa).

Commenti