Ricoh Aficio MP C3500 e Aficio MP C4500

Aficio™ MP C3500 e Aficio™ MP C4500, multifunzione in bianco e nero e a colori dalle prestazioni professionali, puntano sull’integrazione delle funzionalità per fornire il massimo della flessibilità possibile.


Il vantaggio derivante dalla produzione di documenti a colori è ormai ben riconosciuto negli uffici. Il colore aiuta a focalizzare l’attenzione del lettore e a memorizzare meglio le informazioni più importanti, oltre a donare alle presentazioni un aspetto decisamente più vivace e visivamente piacevole. D’altro canto, l’utilizzo delle attrezzature per la copia e la stampa in ufficio sta aumentando sempre più per via della crescente necessità di realizzare direttamente in azienda presentazioni, depliant, fascicoli, newsletter, brochure e un’infinità di altra documentazione oggi resa possibile dalle potenzialità sempre più avanzate dei software applicativi. In un contesto così variegato e caratterizzato da esigenze mirate è indispensabile, quindi, avere a disposizione apparecchiature che garantiscano un risultato di alta qualità, puntando contestualmente alla razionalizzazione delle periferiche installate e dei fornitori esterni.
Alla gamma “Black-to-Color” di Ricoh, si aggiungono ora Aficio™ MP C3500 e Aficio™ MP C4500, i multifunzione dalle prestazioni professionali che integrano tutte le funzioni per la gestione della documentazione aziendale.
Dotati di grande velocità di stampa e copia (rispettivamente 35 e 45 pagine al minuto in bianco/nero e a colori), Aficio™ MP C3500 e Aficio™ MP C4500 prevedono il fronte/retro di serie, garantiscono tempi di preriscaldamento e di prima copia veramente brevissimi e consentono la memorizzazione e la protezione dei documenti per un successivo utilizzo grazie alla presenza di un hard disk interno da 80 GB. Il display a colori di grandi dimensioni utilizza un approccio user-friendly che rende questi modelli facilmente accessibili anche ad utilizzatori non esperti, che sono quindi facilitati anche nella gestione delle operazioni più complesse. Funzioni fax avanzate permettono di distribuire i documenti via e-mail o di inserirli in cartelle condivise in rete, inoltrando direttamente i messaggi in arrivo a destinatari singoli o a gruppi di lavoro designati, mentre lo scanner a colori offre una risoluzione massima di 1.200 dpi e la possibilità di acquisire scansioni di documenti anche in formato A3 e fino ad un massimo di 63 originali al minuto.
Aficio™ MP C3500 e Aficio™ MP C4500 gestiscono una grande varietà di formati di carta, dall’A6 all’A3+ (305x457 mm) e fino ad una grammatura di 256 g/mq. Questa flessibilità, unita alla possibilità di installare diverse tipologie di finisher, permette di trasformare i due modelli in autentiche postazioni per la stampa professionale che consentono di realizzare all’interno dell’azienda una vasta tipologia di opuscoli, presentazioni, fascicoli, brochure ed altre tipologie di documenti che solitamente necessitano di fornitori esterni per la loro preparazione.
Aficio™ MP C3500 e Aficio™ MP C4500 rappresentano modelli di punta per l’attività di gestione anche molto articolata della documentazione in azienda, e si rivolgono a realtà dalle esigenze complesse e dalle alte aspettative in termini di performance, puntando sulla qualità e sulla propensione all’innovazione tecnologica che da sempre contraddistinguono i prodotti Ricoh.

Commenti