I prodotti Ricoh raccolgono consensi presso i più importanti laboratori di prova

Sono ormai molteplici gli studi di settore, condotti da realtà specializzate, che propongono guide all’acquisto rivolte agli utenti finali.

Laboratori, magazine specializzati, associazioni di analisti ed esperti compilano analisi relative ai prodotti presenti sul mercato al fine di aiutare chi si trovi nella condizione di dover scegliere una nuova stampante o una nuova copiatrice a districarsi fra gli innumerevoli modelli proposti, modelli che spesso presentano caratteristiche molto simili fra di loro o non intuitivamente distinguibili per un non addetto ai lavori.
Comprare un multifunzione o una copiatrice per grossi volumi è un momento importante ed oneroso nella vita di un’azienda, e così sempre più spesso gli utenti non esperti si affidano a specialisti per poter individuare senza margine di errore il prodotto che faccia al caso loro.
D’altra parte, per l’azienda produttrice e per il mercato in generale queste analisi offrono un importante spaccato dell’apprezzamento reale dei prodotti e delle stime di chi conosce l’ambiente in profondità.
In questo senso, un Award assegnato da un importante laboratorio o da un team di specialisti affermati è un segno distintivo di spessore che assegna ancora maggior considerazione alla qualità di un prodotto.

Aficio MP6500 ha ricevuto il massimo riconoscimento (“Sehr Gut”, “Molto Buono”) da FACTS Magazine, la maggiore rivista tedesca di IT. Il multifunzione digitale da 65 pagine al minuto, fra i prodotti di punta di Ricoh nel settore dei Grandi Volumi, si fa apprezzare come strumento sofisticato negli uffici altamente tecnologici ed attenti alla distribuzione via network delle informazioni, che MP6500 supporta in maniera completa grazie alle funzioni di scan to e-mail/scan to URL, alla sua alta produttività, alle molteplici possibilità di finitura dei documenti ed alle ampie opportunità di adattamento alle esigenze più variegate.

Lo stesso FACTS Magazine ha premiato anche con un “Gut” (“Buono”) Priport HQ9000, il duplicatore digitale a 600 dpi potente ed innovativo, che si avvale del nuovo processo di stampa ad alta qualità (HQ) per soddisfare le esigenze di produzione di elevati volumi di documenti in tempi brevi e con la massima convenienza.

Aficio G7500 e Priport HQ9000 hanno invece ottenuto il massimo dei voti (“Highly Recommended”) nei report dei Buyers Laboratory Inc. Lab Test, uno dei più importanti ed autorevoli laboratori di analisi del settore. La stampante a colori GelSprinter G7500, in particolare, si è fatta apprezzare ottenendo il punteggio più alto per l’estrema facilità di utilizzo e la massima affidabilità, confermata dalla totale assenza di errori di caricamento o di necessità di effettuare chiamate di assistenza durante le prove effettuate.

Better Buys For Business Magazine ha assegnato il proprio massimo riconoscimento (“Editor’s Choice”) ad Aficio 2016 nella configurazione con i moduli scanner, printer e fax, il multifunzione avanzato per piccoli gruppi di lavoro, sottolineando come il sistema “all-in-one” che gestisce tutte le funzioni di stampa, copia, fax e scansione porti ad un notevole aumento della produttività e ad una più vasta serie di possibilità nelle funzioni applicabili. Inoltre, questo prodotto si è anche distinto per la grande economicità grazie al design innovativo che evita inutili duplicazioni di hardware nella produzione.

Lo stesso importante Magazine ha assegnato l’ ”Editor’s Choice 2006” alla stampante laser a colori Aficio CL7300 che si è guadagnata il riconoscimento per la capacità di garantire stampe di qualità decisamente elevata anche per grossi volumi di stampa.

Multifunzione per grandi e piccoli gruppi di lavoro, duplicatori digitali, stampanti laser: gran parte della gamma di prodotti Ricoh si segnala come realtà di vertice presso i più affermati analisti del settore del Copying e del Printing. Una conferma, certamente, ma anche un importante riconoscimento dell’efficacia della strada intrapresa che ha portato Ricoh alla leadership di mercato a livello mondiale.

[via ufficio stampa Ricoh]

Commenti