Grandi volumi si stampa? Sharp risponde con le nuove multifunzione a colori mx-7000 n, mx-6200n, mx-5500n

Sharp amplia la serie di sistemi multifunzione MX con tre modelli di nuova generazione che offrono una soluzione produttiva, sicura, semplice da usare, ed economica per il business moderno. Il tutto, nel massimo rispetto dell'ambiente.

Il business moderno chiama, Sharp risponde: per far fronte alle richieste sempre più esigenti in fatto di efficienza, sicurezza, semplicità d'uso e rispetto dell'ambiente, Sharp lancia tre nuovi modelli multifunzione a colori, mx-7000n, mx-6200n, mx-5500n , destinati a portare nuova linfa vitale alla produttività degli uffici con necessità di grandi volumi di stampa.

Progettati per eseguire elevati carichi di lavoro, Sharp MX-7000N, MX-6200N e MX-5500N hanno un percorso carta più rettilineo, una capacità carta standard molto elevata e un insieme completo di opzioni per la finitura professionale dei documenti. La velocità di 41 ppm a colori (tutti i modelli) e un massimo di 70 ppm in bianco e nero, consentono di eseguire velocemente i lavori più impegnativi, con garanzia di alta professionalità nelle produzioni a colori e di alta qualità dell'immagine. Infine, i nuovi modelli della serie MX sono in grado di gestire tutti i documenti, ottimizzando il flusso di lavoro e offrendo soluzioni evolute a più livelli per la sicurezza dei dati. Nel dettaglio:

Colore & prestazioni, binomio vincente
I nuovi sistemi multifunzione Sharp MX-7000N, MX-6200N e MX-5500N producono documenti a colori di elevata qualità con una velocità di 41 ppm a colori e 70/62/55 ppm in B/N. La funzione RIP Once/Print Many consente di stampare velocemente anche documenti multipagina direttamente da Hard Disk integrato, mentre il percorso di stampa più breve del nuovo design minimizza gli inceppamenti. Inoltre, gli utenti che hanno necessità di stampare in rete con una gestione professionale del colore, possono aggiungere il controller di stampa Fiery opzionale, che offre potenti strumenti per la gestione professionale del colore e dei flussi dei job di stampa.

MX-7000N, MX-6200N e MX-5500N, inoltre, utilizzano un toner di nuove concezione, il Microtoner, che riproduce in maniera perfetta linee sottili, caratteri piccoli e mezzi toni di colore; l'assenza di olio nel toner permette di ottenere colori più brillanti e naturali e di scrivere facilmente note o attaccare etichette adesive sui documenti.

A ciò si aggiungono: ridotti tempi di uscita prima copia; finitura professionale con funzione libretto e inserimento fogli e fascicolazione elettronica; funzione Tandem di rete per raddoppiare la velocità di output facendo lavorare due macchine in parallelo; grande capacità carta (fino a 6600 fogli); Duplex illimitato e Alimentatore DSPF a passata singola da 150 fogli; cartuccia toner nero doppia a grande durata; emulazione PCL5C di serie (e PostScript 3 opzionale); scanner a colori di rete con scan to e-mail/FTP/Desktop/scansione su cartelle di rete (SMB) e memoria USB; software SharpDesk™ per una gestione integrata dei documenti su PC; funzione di Document filing per l'uso immediato dei documenti salvati; Fax Super G3 e Internet Fax (in B/N) opzionali; e compatibilità LDAP per un facile aggiornamento degli indirizzi e-mail e dei numeri di fax e molto altro ancora.

Le funzioni speciali includono: Stampa Carbon Copy (per stampe multiple con un unico clic), Inserimento sfondo (che elimina la necessità di utilizzare carta prestampata), Stampa rubricature e gestione Barcode (per i codici a barre).

Versatilità & semplicità
Le numerosissime funzioni di copia e stampa, di archiviazione (veloce con memorizzazione temporanea e avanzata con memorizzazione permanente) e distribuzione dei documenti, insieme alle potenti utility software che massimizzano la produttività disponibili su MX-7000N, MX-6200N e MX-5500N, rendono i nuovi sistemi multifunzione Sharp estremamente versatili e in grado di rispondere alle necessità più complesse delle organizzazioni odierne, senza rinunciare alla velocità e alla facilità d'uso, garantita fra l'altro dall'ampio pannello LCD touch-screen a colori con icone personalizzabili.

Sicurezza sempre
Nel design dei nuovi modelli della serie MX, Sharp ha naturalmente riservato particolare attenzione alle funzioni di sicurezza, disponibili su diversi livelli, per evitare accessi non autorizzati e garantire sempre la massima riservatezza dei dati sensibili. MX-7000N, MX-6200N e MX-5500N sono infatti dotati di:

  • Data Security Kit (opzionale), che cripta in maniera sicura e cancella fisicamente i dati su Hard Disk dopo il loro utilizzo; vi sono, inoltre, le due funzioni associate al Data Security Kit: a) Funzione di controllo che evita l'esecuzione di attività non autorizzate di copia, scansione fax e archiviazione dei documenti; b) Memorizzazione sicura su Hard Disk, che permette di criptare tutti i dati che passano su Hard Disk, con richiesta di password per una maggiore sicurezza;

  • PDF criptato con password, per evitare accessi non autorizzati a file con informazioni riservate;

  • Filtro indirizzi IP/MAC, che impedisce connessioni e accessi alla rete da parte di utenti non autorizzati;

  • Stampa e memorizzazione dati riservati, che protegge i documenti riservati chiedendo all'utente il codice PIN prima di stampare i dati;

  • Secure Socket Layer (SSL), il protocollo che utilizza la crittografia per garantire la sicurezza nelle comunicazioni via rete; le applicazioni client-server comunicano in modo tale da prevenire la manomissione, la falsificazione e l'intercettazione dei dati;

  • Identificazione utente, che fa sì che l'utente debba essere riconosciuto tramite password prima di eseguire qualsiasi operazione.
Massimo rispetto dell'ambiente e delle economie di business
Com'è ormai noto, Sharp tiene sempre nella massima considerazione il rispetto e la protezione dell'ambiente nella progettazione dei suoi prodotti e MX-7000N, MX-6200N e MX-5500N non fanno certo eccezione. I nuovi sistemi multifunzione a colori della serie MX sono infatti realizzati con componenti di nuova concezione rispettosi della natura, non includono piombo e cromo nel pieno rispetto della normativa RoHS, consentono un notevole risparmio energetico (ad esempio, il consumo è inferiore a 1W in stand-by per la ricezione dei fax), mentre la schermata Job Status permette di verificare la lista dei lavori in esecuzione. Non ultimo, il toner a basso consumo utilizzato consente di minimizzare l'utilizzo delle risorse ambientali.

[via ufficio stampa Sharp]

Commenti