Bizhub C252 e C252P: la pluripremiata gamma a colori Konica Minolta si evolve ulteriormente

Konica Minolta presenta il nuovo sistema multifunzione a colori bizhub C252, che garantisce risultati professionali in stampa, copia, scansione e fax senza bisogno di costose apparecchiature.

Bizhub C252 e C252P rappresentano l'evoluzione di bizhub C250/C250P, il sistema multifunzione a colori piu' venduto in Italia ed in Europa. Con una velocita' di stampa di 25 ppm in formato A4 sia a colori che in bianco&nero, una straordinaria qualita' di riproduzione, l'alta affidabilita' e i costi di gestione ridotti, bizhub C252 e' in grado di sostituire completamente i vecchi prodotti monofunzione monocromatici e di soddisfare le esigenze delle utenze piu' orientate all'uso del colore.

Le principali caratteristiche di bizhub C252. Bizhub C252 (e la versione solo stampante bizhub C252P) e' un dispositivo dal design molto compatto in grado di offrire una vasta gamma di innovative caratteristiche di serie:
  • Tecnologia di stampa tandem (4 gruppi immagine con dispositivi laser a doppio raggio)
  • Linguaggi descrizione pagina: PCL5e/c, PCL6 ed emulazione PS3
  • Connessione in rete
  • Velocita' di scansione fino a 25 opm sia a colori che in bianco&nero
  • Modulo di stampa in fronte/retro automatico Hard disk drive da 40 GB
  • Funzionalita' Personal Box
  • Konica Minolta Simitri, toner a colori polimerizzato
  • Funzione di sicurezza e autenticazione utente
  • Gestione dei costi in rete tramite il software PageScope
Bizhub C252 e' un sistema che coniuga elevatissimi livelli qualitativi e tecnologici con un costo hardware e costi di gestione estremamente competitivi. Michele Tuscano, Marketing Manager di Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.A. conferma: "Il nuovo sistema bizhub C252 rappresenta l'evoluzione di bizhub C250, cioe' il sistema che grazie alle sue caratteristiche e al costo di gestione ridotto ha conquistato il mercato del colore. bizhub C252 possiede tutte le doti di C250, oltre a caratteristiche aggiuntive come un innovativo sistema di finitura modulare che consentiranno alle aziende di beneficiare di un dispositivo in grado di soddisfare le esigenze dei dipartimenti e dei gruppi di lavoro piu' esigenti. L'alta qualita' dell'immagine, il design estremamente compatto, l'innovativa multifunzionalita', l'alta capacita' produttiva e la totale integrazione in rete senza trascurare la sicurezza sono le doti chiave di bizhub C252."

Qualita' Immagine & Alimentazione Carta. Grazie alla tecnologia di Konica Minolta bizhub C252 e' in grado di produrre testi, dettagli e colori estremamente nitidi e brillanti ad una risoluzione di copia di 600X600 dpi e fino a 1.800x600 dpi in stampa. bizhub C250 utilizza Simitri, l'esclusivo toner polimerizzato di Konica Minolta, che garantisce una migliore definizione dei mezzitondi, una migliore stabilita' del colore ed un minore consumo. Il multifunzione bizhub C252 e' progettato per gestire molteplici esigenze produttive sia a colori che in bianco&nero provenienti da piccoli e medi ambienti dipartimentali, come uffici Marketing, Contabilita' e Risorse Umane. Il sistema e' dotato inoltre di una capacita' di alimentazione standard di 850 fogli espandibile fino a 3.350 fogli, cassetto bypass da 100 fogli, bypass manuale e unita' fronte/retro automatica.

Vantaggi di Security & Caratteristiche Gestione Dati. La sicurezza e la gestione documentale sono un elemento fondamentale nelle valutazioni di acquisto di sistemi per ufficio. bizhub C252 possiede caratteristiche di sicurezza dei dati in linea con le direttive Common Criteria e al livello di certificazione ISO15408 EAL3; offre inoltre capacita' di autenticazione dell'utente con un sistema interno ed e' compatibile con Windows Active Directory; e' possibile limitare l'accesso degli utenti per le funzioni di copia, stampa, scansione, fax e User box. bizhub C252 fornisce molti altre modalita' di protezione dei dati e delle informazioni di rete come il filtro IP sulla scheda di rete, la criptazione dei dati, l'utilizzo di protocolli SSL e altri ancora.

Finiture opzionali & massima produttivita'. Bizhub C252 e la versione C252P (solo stampante) utilizzano un innovativo sistema di finitura modulare. Il nuovo finisher e' in grado di effettuare la pinzatura multiposizione e la separazione dei lavori e si inserisce all'interno del corpo macchina, consentendo di ottenere una sistema estremamente compatto e senza ingombro a terra aggiuntivo anche al massimo delle funzionalita'. Il finisher puo' essere espanso con funzionalita' aggiuntive come la bucatura automatica, la fascicolazione a mail bin per separare le copie e le stampe prodotte dai vari utenti/reparti ed il modulo di creazione opuscoli, con capacita' di pinzatura e piegatura centrale automatica.

PageScope Suite & Funzioni di Network Management. Gli utenti di bizhub C252 hanno accesso al software PageScope, una suite a supporto del business nella gestione documentale. All'interno di questa suite di prodotti si trova PageScope Net Care, che fornisce agli amministratori di rete dettagliate informazioni riguardanti la gestione di tutti i dispositivi in rete, nuovi programmi di utilita' come Job Spooler, HDD Backup, Direct Print e Data Administrator. Inoltre e' incluso il software PageScope Web Connection, che permette agli utenti di controllare costantemente le condizioni del dispositivo in rete. PageScope Direct Print consente di stampare dei documenti PDF o PostScript direttamente, semplicemente trascinandoli all'interno di una cartella prescelta senza aprire l'applicazione semplificando cosi' la procedura di stampa; mentre PageScope Print Status Notifier consente agli utenti di rete di avere una notifica dello stato delle proprie stampe o dei fax inviati via rete senza alzarsi dalla propria postazione.

[via ufficio stampa Konica Minolta]

Commenti